CERTIFICAZIONI Aziendali
Il processo di Qualificazione permette di selezionare i fornitori che soddisfano i requisiti indispensabili per poter collaborare con il Gruppo Enel, in coerenza con i valori e la visione strategica di ENEL.
Il sistema di qualificazione dei fornitori è unico per tutto il Gruppo Enel e si articola attraverso la valutazione dei requisiti tecnici, economico/finanziari, ambientali, di sicurezza, diritti umani, legali ed etici, dell’impresa.
Ogni fornitore può accedere al Processo di Qualificazione in qualsiasi momento.
La qualificazione è specifica per i Gruppi Merceologici (GM) per cui ciascuna impresa intende proporsi. Può essere locale o globale in base all’ambito dei singoli GM, è valida per cinque anni, e si differenzia in base al tipo di azienda.
LELE05
Qualificazione gruppo merceologico LELE05 "Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT"
La qualifica LELE05 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT".
Tali lavori comprendono lavori di costruzione e manutenzione di linee aeree, in cavo interrato, cabine secondarie e lavori su gruppi di misura e prese in presenza di tensione (BT).
LELE08
Qualificazione gruppo merceologico LELE08 "Lavori su impianti di telecomunicazione realizzati in reti di fibra"
La qualifica LELE08 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "lavori su impianti di telecomunicazione
realizzati in reti di fibra".
Tali lavori comprendono la posa cavi in fibra ottica su linea area o interrata, realizzazione infrastrutture, realizzazione collegamenti alla rete terminale, e di conseguenza le attività per la realizzazione delle opere interrate, ripristini per le opere accessorie, le attività di giunzione, collaudo, ecc.
LELE09
Qualificazione gruppo merceologico LELE09 "Accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica"
La qualifica LELE09 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica".
Tali lavori comprendono la posa e la manutenzione di cavi in fibra ottica su linea elettrica area o interrata.
Tale abilitazione NON consentirà in alcun modo alle imprese qualificate, la partecipazione a gare di appalto per lavori-servizi del Gruppo Enel (per le quali restano confermati i vigenti comparti di qualificazione).
LESC01
Qualificazione gruppo merceologico LESC01 “Cabine Primarie Complete, Montaggi Elettrici, Elettromeccanici ed Opere Edili”
La qualifica LESC01 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Cabine Primarie – Montaggi elettrici, elettromeccanici ed opere edili".
Tali lavori comprendono lavori per costruzione, manutenzione e fornitura di componenti di cabine primarie, ecc.
Compila il form con i dati necessari e un nostro esperto ti contatterà al più presto.