MODALITA'
Videoconferenza
DURATA
16 ore
PROSSIME SESSIONI
3 - 4 Ottobre 2023
28 - 29 Novembre 2023
Il corso di aggiornamento FER si rivolge a tutti coloro che operano nell’ambito degli impianti FER in possesso dei requisiti tecnico-professionli di cui, alternativamente, alle lettere a), b), c) o d) dell’art. 4, comma 1, del D.M. 37/2008.
Coloro che sono stati abilitati dopo il 1 agosto 2013, ai sensi dell’art.4, comma 1, lettera c) del D.M. 37/2008, devono preventivamente frequentare un corso di formazione regionale di 80 ore, secondo lo standard approvato dalla Conferenza Stato Regioni nella seduta del 22/12/2016.
- Visura Camerale aggiornata e antecedente ai sei mesi;
- Nomina Responsabile Tecnico e riconoscimento requisiti tecnico-professionali al D.M. 37/2008 per l’esercizio delle attività di cui alla lettera A, B, C….
- Diploma/Laurea.
MODULO 1 – AGGIORNAMENTO SULLE TECNOLOGIE (6h)
MODULO 2 – AGGIORNAMENTO SULLE CARATTERISTICHE DEI MERCATI E DEGLI INCENTIVI DEGLI IMPIANTI FER (2h)
MODULO 3 – ATTIVITA’ PRATICA (8h)
Il corso prevede 8 ore di teoria + 8 ore di pratica in videoconferenza.
Il corso sarà svolto in modalità FAD sincrona (videoconferenza). Si tratta di una forma di lezione frontale trasmessa online. I partecipanti, con questa modalità, possono interagire con il docente per chiarimenti e approfondimenti degli argomenti trattati.
Sia il corso (teoria + pratica) che l’esame saranno svolti in modalità FAD sincrona.
Per accedere alla videoconferenza i candidati necessiteranno di un PC con connessione Internet, webcam, cuffie e microfono.
A coloro che avranno frequentato il 100% delle ore complessive del percorso formativo e che avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato l’ “Attestato di frequenza” del corso di formazione “Aggiornamento per Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili“, ai sensi del comma 1,lett. f), dell’All. 4, al D.Lgs. n. 28/2011 e s.m.i.
Al termine delle ore di formazione è previsto un esame finale per valutare le competenze acquisite durante il corso, in seguito al quale verrà rilasciato l’ “Attestato di frequenza” del corso di “Aggiornamento per Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili”.
Per tutti coloro che operano nell’ambito degli impianti FER vige l’obbligo di rinnovo del corso di aggiornamento ogni tre anni.
la iF CONSULTING offre il servizio di deposito in Camera di Commercio l’attestato del percorso formativo per installazione e manutenzione straordinaria di impianti FER.