Consulenza ENERGIE RINNOVABILI

SUPPORTO PER ISPEZIONI GSE

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI E CONSULENZA TECNICO-AMMINISTRATIVA

La iF CONSULTING  ha attivato un nuovo servizio di raccolta e predisposizione preventiva di tutta la documentazione richiesta in fase di ispezione e sopralluogo in campo, con lo scopo di anticipare la notifica di controllo per farvi arrivare pronti al momento dell’ispezione. Per far ciò occorre muoversi in anticipo e condurre un’attenta analisi della documentazione predisposta per l’ottenimento dell’incentivo e per la corretta gestione dell’impianto.

Potremmo inoltre affiancarvi in fase ispettiva. 

Con l’entrata in vigore del decreto controlli GSE, emanato nel 2014, la gestione burocratica del proprio impianto fotovoltaico incentivato è diventata indispensabile e di rilevante importanza. La maggior parte delle irregolarità, che portano alla sospensione, decadenza totale o parziale dell’incentivo, derivano proprio dalla documentazione sbagliata o incompleta.


Attualmente l’unico modo per cercare di farsi trovare preparati in vista del controllo del GSE, o comunque per assicurarsi che tutta la documentazione in possesso sia regolare, è di essere consapevoli della situazione del proprio impianto FV.


Offriamo:


  • una verifica tecnico-amministrativa sulla documentazione presentata
  • un sopralluogo simile in tutto e per tutto a quelli effettuati dal GSE
  • consulenza all’operatore sul fascicolo di impianto
  • affiancamento durante i sopralluoghi del GSE
  • strategie risolutive dei problemi evidenziati


Potremo quindi supportarvi sia preliminarmente, così da farvi trovare preparati in fase di ispezione, sia nel momento in cui ricevete l’avviso da parte del GSE.

Richiedi informazioni sul supporto per ispezioni GSE


 
 
 
 
 
 
Desidero ricevere Informazioni sulle iniziative di iF CONSULTING
Ho letto l'informativa sulla Privacy e dichiaro di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679