FORMAZIONE

FER

CORSI PER INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ALIMENTATI DA FONTI DI ENERGIA RINNOVABILI

Il corso FER è obbligatorio a partire dal 31 dicembre 2019. L’attestato permette di continuare a svolgere l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER).


Dunque, tutti coloro che hanno mansione come Responsabili Tecnici in possesso dei requisiti tecnico-professionli di cui, alternativamente, alle lettere a), b), c) o d) dell’art. 4, comma 1, del D.M. 37/2008. di imprese che lavorano con gli impianti FER sono obbligati a mettersi in regola per evitare la sospensione dell’attività.


Ogni 3 anni, tutti gli installatori qualificati devono seguire il percorso formativo di aggiornamento previsto dalla legge e, una volta superato il test finale, che comprova l’acquisizione delle competenze previste, otterranno il rinnovo della qualifica.

Pertanto la Qualifica FER permette all’operatore di installare nuovi impianti e rilasciare dichiarazioni di confoormità che certifichino il corretto funzionamento degli impianti FER.


Inoltre, qualora l’installatore dovesse operare e la sua qualifica non fosse aggiornata, ovvero l’operatore non possegga l’attestato di aggiornamento, la legge prevede sanzioni e il potenziale ritiro dell’autorizzazione a operare in via definitiva.

CORSO AUTORIZZATO


Corso di formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania.

ASSISTENZA DEDICATA


I partecipanti hanno la possibilità di ricevere assistenza telefonica a partire dalla fase di registrazione al corso fino alla consegna dell' Abilitazione regionale FER.


ATTESTATO RICOSCIUTO


Al termine di ogni corso sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza ai sensi dell’art.15, comma 2 del D.Lgs 28/2011 e dell’Accordo in Conferenza delle Regioni e della Province Autonome del 22/12/2016.


La Certificazione FER è valida su tutto il territorio Nazionale.

RIPETO L'ESAME


Se non superi l’esame finale, puoi ripeterlo quando vuoi.


CORSO ONLINE

MODALITA' FAD


I corsi saranno svolti in modalità FAD sincrona (videoconferenza). Si tratta di una forma di lezione frontale trasmessa ONLINE.

CFP RICONOSCIUTI


Al termine del corso saranno riconosciuti CFP per Ingegneri e Periti Industriali.


CORSO DI AGGIORNAMENTO MODULO ELETTRICO 16 ORE

CORSO DI AGGIORNAMENTO MODULO ELETTRICO + TERMOIDRAULICO 24 ORE

CORSO DI AGGIORNAMENTO MODULO TERMOIDRAULICO 16 ORE

CORSO DI FORMAZIONE

ABILITAZIONE 80 ORE

SERVIZI FER

DEPOSITO ATTESTATO FER | PRATICA TELEMATICA

SERVIZI FER

DEPOSITO ATTESTATO FER

PRATICA TELEMATICA

la iF CONSULTING offre il servizio di deposito in Camera di Commercio  l’attestato  del percorso formativo per installazione e manutenzione straordinaria di impianti FER.



EROGHIAMO CORSI DI FORMAZIONE ANCHE ONLINE!

Tutti i corsi  sono erogati e certificati da Istituti di Formazione Certificati