FORMAZIONE - ENEL

QUALIFICA ENEL


Il processo di Qualificazione permette di selezionare i fornitori che soddisfano i requisiti indispensabili per poter collaborare con il Gruppo Enel, in coerenza con i valori e la visione strategica di ENEL.


Il sistema di qualificazione dei fornitori è unico per tutto il Gruppo Enel e si articola attraverso la valutazione dei requisiti tecnici, economico/finanziari, ambientali, di sicurezza, diritti umani, legali ed etici, dell’impresa.
La qualificazione è specifica per i Gruppi Merceologici (GM) per cui ciascuna impresa intende proporsi. Può essere locale o globale in base all’ambito dei singoli GM, è valida per cinque anni, e si differenzia in base al tipo di azienda.


iF CONSULTING offre consulenza su tutto l'Iter di Qualifica:


1. Iscrizione al portale;


2. Integrazione dei documenti aziendali con quanto previsto nei requisiti per la qualificazione delle imprese


3. Preparazione in azienda della verifica da parte degli ispettori;


4. Affiancamento durante la verifica in azienda degli ispettori.


Ogni fornitore può accedere al Processo di Qualificazione in qualsiasi momento.


LELE05


Qualificazione gruppo merceologico LELE05 "Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT"

La qualifica LELE05 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT".

Tali lavori comprendono lavori di costruzione e manutenzione di linee aeree, in cavo interrato, cabine secondarie e lavori su gruppi di misura e prese in presenza di tensione (BT).

LELE08


Qualificazione gruppo merceologico LELE08 "Lavori su impianti di telecomunicazione realizzati in reti di fibra"

La qualifica LELE08 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "lavori su impianti di telecomunicazione
realizzati in reti di fibra".

Tali lavori comprendono la posa cavi in fibra ottica su linea area o interrata, realizzazione infrastrutture, realizzazione collegamenti alla rete terminale, e di conseguenza le attività per la realizzazione delle opere interrate, ripristini per le opere accessorie, le attività di giunzione, collaudo, ecc.

LELE09


Qualificazione gruppo merceologico LELE09 "Accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica"

La qualifica LELE09 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica".

Tali lavori comprendono la posa e la manutenzione di cavi in fibra ottica su linea elettrica area o interrata.

Tale abilitazione NON consentirà in alcun modo alle imprese qualificate, la partecipazione a gare di appalto per lavori-servizi del Gruppo Enel (per le quali restano confermati i vigenti comparti di qualificazione).

LESC01


Qualificazione gruppo merceologico LESC01 “Cabine Primarie Complete, Montaggi Elettrici, Elettromeccanici ed Opere Edili”

La qualifica LESC01 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Cabine Primarie – Montaggi elettrici, elettromeccanici ed opere edili".

Tali lavori comprendono lavori per costruzione, manutenzione e fornitura di componenti di cabine primarie, ecc.

Richiedi informazioni per la Qualifica ENEL


METTITI IN CONTATTO CON NOI



Ti chiediamo di fornirci alcune semplici informazioni su di te e sulla tua azienda: lo facciamo per poterti indirizzare da subito al consulente giusto per la tua richiesta.
Il contatto che riceverai avverrà nel minor tempo possibile e non è in alcun modo vincolante per te.

 Il form che vedi in questa pagina è rivolto alle aziende che hanno bisogno di uno dei servizi iFCONSULTING

 
 
 
 
 
 
Desidero ricevere Informazioni sulle iniziative di iF CONSULTING
Ho letto l'informativa sulla Privacy e dichiaro di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679